Mettiti in comunicazione con noi

La classifica dei 10 uomini più ricchi d’Italia 2018

classifica uomini più ricchi d'italia

Curiosità

La classifica dei 10 uomini più ricchi d’Italia 2018

Chi sono gli uomini più d’Italia? Che lavoro fanno e come sono riusciti ad accumulare le loro immense fortune? Scoprilo leggendo la classifica dei 10 uomini più ricchi d’Italia 2018.

La classifica dei 10 uomini più ricchi d’Italia 2018

Come ogni anno, a marzo, la rivista Forbes pubblica la classifica degli uomi più ricchi d’Italia. Di seguito, i dati aggiornati al 2018:

  1. In prima posizione troviamo Giovanni Ferrero, 54 anni, con un patrimonio di 23 miliardi di dollari, amministratore delegato della Ferrero.
  2. In seconda posizione Leonardo del Vecchio, 83 anni, con un patrimonio di 21,2 miliardi di dollari, fondatore e presidente di Luxottica.
  3. Al terzo posto Stefano Pessina, 77 anni, con un patrimonio di 11,8 miliardi di dollari, fondatore e CEO di Walgreens Boots Alliance.
  4. In quarta posizione Giorgio Armani, 84 anni, con un patrimonio di 8,9 miliardi di dollari, cofondatore, presidente e amministratore delegato della Giorgio Armani.
  5. Al quinto posto Silvio Berlusconi, 82 anni, con un patrimonio di 8 miliardi di dollari, fondatore di Fininvest.
  6. In sesta posizione Massimiliana Landini Aleotti, 75 anni, con un patrimonio di 7,9 miliardi di dollari, proprietaria del Gruppo Menarini.
  7. Al settimo posto Augusto e Giorgio Perfetti, 67 e 72 anni, con un patrimonio di 6,6 miliardi di dollari, proprietari della Perfetti Van Melle.
  8. All’ottavo posto Paolo e Gianfelice Rocca, 65 e 70 anni, con un patrimonio di 4,9 miliardi di dollari, il primo amministratore delegato di Tenaris e presidente di Ternium, il secondo presidente di Techint e presidente dell’Istituto Clinico Humanitas.
  9. In nona posizione Giuseppe De’Longhi, 79 anni, con un patrimonio di 4,3 miliardi di dollari, presidente della De’Longhi.
  10. Al decimo posto Renzo Rosso, 62 anni, con un patrimonio di 4,1 miliardi di dollari, presidente e azionista di Diesel.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Curiosità

Annuncio

I più popolari

Annuncio
In cima